Bimbo di 18 mesi muore soffocato dal popcorn

Arcugnano – E’ una tragedia che lascia senza parole quella capitata ad Arcugnano, nella serata di sabato, ad una coppia di genitori il cui figlio, di appena un anno e mezzo, è morto soffocato da un fiocco di popcorn. Ne dà conto quest’oggi il Giornale di Vicenza, spiegando i dettagli di questo dramma che ha colpito l’intera comunità arcugnanese e vicentina in generale.

La tragedia è avvenuta in serata, intorno alle 22, quando Massimo Greggio e Sara Lisso, i genitori guardavano la televisione con i loro figli. Tra di essi c’era anche il piccolo Leone, di 18 mesi, che dopo aver ingerito il pezzetto di popcorn ha preso a lamentarsi e a respirare a fatica.

I genitori hanno capito subito che il fiocco di popcorn ostruiva le vie aerea del piccolo, ed hanno chiamato con tempestività il 118, che ha dato loro le istruzioni su cosa fare in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Una volta giunto sul posto il medico del Suem 118 ha liberato, dopo ripetuti tentativi, la gola del bambino, ma ormai era troppo tardi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso.

vicenzareport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.