IL TRIONFO DEL GOVERNATORE LUCA ZAIA

"L’obiettivo è uno solo: portare a casa l’autonomia"

VENEZIA – Trionfante il Governatore del Veneto, ha ringraziato i suoi elettori e chi l’ha sempre sostenuto. Una vittoria annunciata, ma che ha sorpreso probabilmente anche Zaia stesso. 76,8% di consensi per il Governatore, fiducia quindi riconfermata da 3 veneti su 4.
“Qualcuno chiederà adesso qual è il mio obiettivo: l’obiettivo è uno solo, portare a casa l’autonomia”. Queste le parole del Presidente Luca Zaia dal palco del K3 a Treviso, commentando il risultato elettorale. “L’autonomia – ha aggiunto Zaia – resta l’obiettivo principale, è la madre di tutte le battaglie” E ringraziando i suoi sotenitori ha affermato: “Questa vittoria è una responsabilità, è un voto dei veneti per il Veneto, per quelli che sono qui da generazioni, quelli di adozione e quegli ultimi arrivati che hanno un progetto di vita in Veneto. Non sarà un’amministrazione di ordinaria amministrazione. Abbiamo in cantiere molti progetti innovativi” – ha proseguito Zaia. E alla domanda sulla sua possibile corsa al Governo per una futura leadership della Lega, Zaia ha risposto in maniera netta: “Non è proprio nel mio interesse. La votazione riguarda la mia amministrazione, il tema politico si affronta con le elezioni politiche”.Per la maggioranza dei veneti ha lavorato bene il Presidente, con concretezza e presenza sul territorio. Probabilmente la sua lotta al Covid 19 e la sua comunicazione efficace con punti stampa quotidiani, avrà giovato al risultato, ma lui risponde così: “Abbiamo lavorato bene, e questo ce l’hanno riconosciuto i cittadini. Dire che il Covid fa vincere le elezioni sarebbe dire che i veneti sono idioti. Io avevo consensi anche prima di questa disgrazia”.Il 44,6% dei veneti ha votato per la lista Zaia Presidente, il 16,9% per la Lega, il 9,6% per Fratelli d’Italia, il 3,6% ha votato la lista Forza Italia Autonomia per il Veneto, e infine il 2,4% ha votato Lista Veneta Autonomia.
Un risultato eccezionale per il Governatore che vuole rimettersi subito al lavoro: “Ringrazio la stampa ma da domani potete mettere i riflettori da qualsiasi altra parte d’Italia, perché noi abbiamo un sacco di robe da fare”, ha concluso Zaia. 
Galleria fotografica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.