L’invito: "Chi mi ha incontrato, faccia il tampone" PADOVA – Arturo Lorenzoni, candidato presidente della Regione Veneto per la coalizione di centrosinistra, è risultato positivo al Covid 19. Lo sfidante di Luca Zaia ha avvertito una leggera febbre e si è sottoposto al tampone, che ha dato esito positivo. Negativa invece la moglie. Lorenzoni, come dichiarato da lui stesso, si trova in isolamento a casa e ha annunciato che continuerà la campagna elettorale da remoto. Ha anche invitato tutti coloro che l’abbiano incontrato negli ultimi cinque giorni a contattare le rispettive aziende sanitarie per effettuare il tampone.
Tra i “contatti” c’è anche Pierpaolo Baretta: il sottosegretario all’Economia, a sua volta in corsa per diventare sindaco di Venezia, sempre per il centrosinistra, ha partecipato domenica scorsa ad una manifestazione insieme al candidato alle regionali. Si è dunque posto in isolamento preventivo volontario in attesa dei risultati del tampone.
A Lorenzoni, sono arrivati anche gli auguri di pronta guarigione da parte di Andrea Zanoni, consigliere regionale uscente e candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni nel collegio di Treviso. “Ero presente anch’io questa mattina a Padova per la conferenza con il segretario Nicola Zingaretti e Lorenzoni (conferenza poi rinviata, ndr), quando ci è stato detto che rinunciava perché aveva la febbre – spiega Zanoni -. Mi dispiace per quanto gli è accaduto, ma sono certo che presto potrà ritornare tra la gente. Lui continuerà la campagna elettorale da remoto, noi candidati ci metteremo ancora più energia”.
