IL TENENTE NICOLA CURTALE NUOVO COMANDANTE DELLA GDF DI CASTELFRANCO

Ventottenne, arriva dalla Compagnia di Casalnuovo di Napoli
CASTELFRANCO VENETO – Nuovo comandante alla Tenenza della Guardia di finanza di Castelfranco. A guidare le Fiamme Gialle castellana sarà il tenente Nicola Curtale, che subentra nell’incarico al capitano Angelo Sartori. L’avvicendamento tra i due ufficiali si è svolto oggi. Il capitano Santori, che ha retto efficacemente il timone del reparto competente sull’area Castellana per due anni, andrà a ricoprire il ruolo di comandante di Sezione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna. Il tenente Curtale, ventottenne, originario della Calabria, laureato con il massimo dei voti e la lode, giunge dalla Compagnia di Casalnuovo di Napoli, ove ha condotto – primo incarico in servizio – la Sezione Operativa Volante, maturando un’esperienza impegnativa e professionalizzante. Il capitano Sartori ha ringraziato tutti i collaboratori per i brillanti risultati conseguiti dal Reparto sotto la sua guida ed augurato al proprio successore ogni fortuna. Il tenente Curtale si è detto onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità, ed entusiasta di intraprendere questa nuova sfida professionale in un’area del Paese di primario livello economico. II comandante provinciale ha ringraziato il capitano Santori per l’attività svolta con serietà e dedizione e dato il benvenuto al tenente Curtale. Ad entrambi gli ufficiali ha rivolto l’augurio di “buon lavoro”, auspicando che possano cogliere ulteriori successi, nell’interesse del Corpo ed al servizio dei cittadini.

Il tenente Nicola Curtale, 28 anni, è originario di Roccella Jonica (Reggio Calabria). Ha frequentato il 113° Corso “Montenegro III” presso l’Accademia della Guardia di Finanza, laureandosi con il massimo dei voti e la lode in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e conseguendo il premio “Lode alla tesi” per il particolare pregio de l lavoro presentato dal titolo “Patologia della fiscalità internazionale: la situazione degli anni 2000”.
Nella precedente esperienza di servizio, ha comandato per due anni la Sezione Operativa Volante della Compagnia della Guardia di Finanza di Casalnuovo di Napoli in Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.